Apple Watch sempre più avanzati, spunta una novità che riguarda la salute: tutti la desiderano da anni

Apple Watch, l’ultima pesante indiscrezione fa sognare proprio tutti: spunta una novità che riguarda la salute, tutti la vogliono da anni.

Apple Watch nuova funzione salute
Apple Watch in primo piano – Mrinformatico.it

La tecnologia continua ad evolversi e arrivano praticamente ogni anno prodotti notevoli sul mercato. Ci sono dei veri e propri colossi che sfornano praticamente ogni mese novità sensazionali in cui mettono a disposizione dei clienti di tutto il mondo device di ultimissima generazione. Le principali aziende che posseggono una grossa fetta di mercato sono indubbiamente Samsung, Xiaomi ed Apple.

La Apple Inc. è una multinazionale statunitense nata nel 1976: il geniale Steve Jobs, con Steve Wozniak e Ronald Wayne, ebbe l’intuizione che ha sconvolto il mondo intero. Negli anni Ottanta la company ideata principalmente computer mentre nel 2007 arrivò la svolta con la nascita dell’iPhone, con grande successo di critica. Le vendite stellari testimoniarono il successo dello smartphone: al giorno d’oggi siamo arrivati all’iPhone 15. Fantastici anche i prodotti smartwatch: l’Apple Watch è uno dei prodotti più amati al mondo. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, starebbe per arrivare una nuovissima funzionalità utile per la salute su questi device incredibili.

Apple Watch, spunta una novità che riguarda la salute: l’indiscrezione lascia di sasso i clienti

Apple Watch nuova funzione salute
Apple Watch sul braccio – Mrinformatico.it

L’Apple Watch è un indossabile che oltre a fornire l’orario, dà importanti informazioni sulla salute, fa vedere messaggi e chiamate, offre indicatori per l’esercizio fisico e aggiornamenti sul tempo. L’orologio tecnologico può funzionare sia con che senza iPhone. Nel corso degli anni la popolarità di questi prodotti è in continua crescita e ci sono stati casi in cui i compagni da polso hanno salvato vite rilanciando notifiche su preoccupanti aggiornamenti legati ai battiti cardiaci. In ogni modo viene specificato un appunto importante: gli indossabili non possono assolutamente sostituirsi a visite mediche.

Tralasciando ciò, considerando i tempi moderni, continuano ad arrivare incredibili funzionalità legate proprio alla salute. L’ultima notizia ha già stupito il mondo. Stando a quanto svelato da alcuni insider, Apple svelerà il Watch X il prossimo autunno in cui ci sarà anche il monitoraggio della pressione sanguigna. A rilanciare questa incredibile notizia è stato Mark Gurman di Bloomberg, solitamente una fonte affidabile. Questa funzione, tuttavia, difficilmente verrà estesa alle versioni precedenti. Al momento, non è ancora chiaro come arriverà questa funzionalità: per altre fonti, il dispositivo avviserà gli utenti in caso di una pressione particolarmente alta. I colossi continuano quindi ad evolvere i propri device: l’Hauwei Watch D, ad esempio, ha un cinturino che si gonfia simulando lo sfigmomanometro.

Impostazioni privacy