Apple Vision Pro, denuncia degli utenti: cosa sono quelle misteriose crepe sul vetro

Arriva la denuncia degli utenti sul nuovissimo Apple Vision Pro. In molti si chiedono cosa sono quelle misteriose crepe sul vetro: la verità.

Nelle ultime settimane il mondo tech è stato sconvolto dall’arrivo sul mercato del nuovissimo Apple Vision Pro, con il colosso di Cupertino che ha stupito tutti. Questo nuovo dispositivo può godere del potentissimo chip M2 con un processore a 8 core ed una GPU a 10 Core. Inoltre, supporta ben 16 GB di memoria unificata a cui si va ad aggiungere un chip R1 in grado di gestire l’input da 12 telecamere, cinque sensori e sei microfoni. Inoltre sono diverse le opzioni di archiviazione a scelta degli utenti e tra queste troviamo 256GB, 512GB e 1TB.

Apple Vision Pro denuncia
La denuncia degli utenti colpisce Apple – MrInformatico.it

Il visore futuristico è in grado di offrire la tecnologia dual micro-Oled con oltre 23 milioni di pixel, con una copertura del 92% dello spazio colore DCI-P3. Il nuovo Apple Vision Pro include anche due telecamere principali e sei telecamere di tracciamento rivolte verso il mondo. Ma la vera innovazione è che il visore potrà essere controllato attraverso le mani, gli occhi e la voce. Nonostante il prezzo sono tantissimi gli utenti che ne hanno acquistato uno. In queste ore però spunta l’inaspettata denuncia nei confronti di Apple.

Apple Vision Pro, gli utenti denunciano le crepe sul vetro: cosa succede

A destare preoccupazioni negli utenti che hanno comprato il nuovo Apple Vision Pro è il mistero delle crepe sul vetro. Questo visore per la realtà aumentata sta generando una serie di segnalazioni sorprendenti riguardo alla comparsa di lesioni sul vetro anteriore, tutte concentrate nello stesso punto e senza alcuna causa apparente. L’allarme è stato inizialmente sollevato da MacRumors e poi ulteriormente confermato da vari utenti sul subreddit r/VisionPro, nonché da fonti come Engadget che hanno riscontrato lo stesso problema nei dispositivi inviati per la recensione.

La situazione è resa ancora più inquietante dal fatto che tutte le segnalazioni mostrano crepe sottili e verticali che si formano sopra il ponte nasale del visore. Nessuno degli utenti è riuscito a spiegarsi come siano apparse queste crepe. Alcuni ipotizzano che il problema possa derivare da un surriscaldamento durante la ricarica del dispositivo nella sua custodia. Altri, invece, suggeriscono possibili difetti di fabbricazione o errori di design che potrebbero causare tensioni eccessive in quella specifica area.

Apple Vision Pro crepe vetro
Svelato il mistero dietro le crepe sull’Apple Vision Pro – Credits: Ansa Foto – MrInformatico.it

Seppure queste illazioni stiano guadagnando popolarità tra gli utenti, al momento non è ancora chiaro se queste crepe siano solo un problema estetico o se possano influenzare le funzionalità del dispositivo. Ciò che preoccupa maggiormente gli utenti è il costo della riparazione. Anche con l’assicurazione Apple Care, che ha un costo significativo, la franchigia per la riparazione del vetro è notevole. Allo stesso tempo senza tale copertura il costo è ancora più elevato.

Alcuni utenti hanno già segnalato di essere stati informati di dover pagare la franchigia per la riparazione della crepa presso gli Apple Store. Vedremo se nelle prossime settimane Apple darà una spiegazione ufficiale a tutti gli utenti che hanno comprato uno di questi dispositivi.

Impostazioni privacy