Apple, novità importantissima: cosa si può fare con l’iPhone quando si parte per un viaggio

Apple ha lanciato una novità importantissima per gli iPhone. Ecco cosa si potrà fare quando si parte per un viaggio: è geniale.

Grazie agli sforzi che negli ultimi anni Apple ha riposto sui suoi iPhone, oggi i melafonini rappresentano il top di gamma per ciò che riguarda il settore degli smartphone. E non parliamo solo di migliorie a livello di hardware e di software, ma anche di funzionalità interne e talvolta poco considerate che potrebbero rivelarsi utilissime in determinate situazioni.

Questa novità pazzesca di Apple per iPhone è pensata per chi è in viaggio
La novità di Apple per iPhone pensata per chi è in viaggio – mrinformatico.it

Oggi parliamo in particolare di una chicca che tutti dovrebbero sfruttare quando si decide di partire per un viaggio. Si tratta di una funzionalità di ultima generazione che potete trovare sul vostro iPhone e che è stata rilasciata con iOS 17. Dopo aver imparato ad utilizzarla, non ne farete più a meno. Servirà sia per voi che per i vostri cari, tutti saranno più sicuri fino a quando non sarete giunti a destinazione (o tornati a casa).

La novità di iPhone per chi è in viaggio: cos’è e come si attiva

L’ultima novità pensata da Apple per tutti gli utenti in possesso di iPhone che sono in viaggio è tutta da scoprire. Una vera e propria svolta di cui ancora non si è parlato abbastanza ma che potreste pensare di utilizzare subito. In particolare se avete già in programma una vacanza prenotata e non volete lasciare nulla al caso. Né per voi né per i vostri cari.

iPhone, l'ultima novità di Apple è ideata per chi deve partire in viaggio
Come tenere traccia di un volo con questo strumento dell’iPhone – mrinformatico.it

Esiste infatti una particolare modalità che, tramite iMessage, dà modo di tracciare in tempo reale i voli aerei. Con lo stato del viaggio, gli orari di arrivo e di partenza, la durata del volo e persino i numeri di terminal e gate. Fino ad informazioni più specifiche che sono legate al ritiro dei bagagli.

Se volete sfruttare questa feature, dovete per prima cosa aprire una conversazione su iMessage ed inviare il numero del volo. Se avete seguito correttamente il passaggio, l’informazione sarà sottolineata e ci si potrà interagire cliccandoci sopra. Fatelo e vi spunterà una schermata extra dedicata proprio alla consultazione di tutte le informazioni del caso di cui avete bisogno.

È utile sia per voi che viaggiate, così da avere sotto mano tutte le info del caso quando siete in aeroporto o quando state organizzando gli spostamenti da e per la zona in cui dovete andare. Che soprattutto per chi verrà a prendervi una volta tornati a casa. Inviando loro il numero del volo, si avrà modo di sapere qual è l’orario di atterraggio previsto.

Impostazioni privacy