Apple non si ferma più: ha deciso di apportare questa modifica ai suoi dispositivi, adesso sono ‘irresistibili’

Da Cupertino premono sull’acceleratore, l’azienda californiana con questa mossa potrebbe sbaragliare la concorrenza.

Entro la fine del mese Apple realizzerà l’ennesima rivoluzione: almeno questo è quello che si vocifera tra gli esperti. Pare infatti che da Cupertino vogliano apportare modifiche sostanziali ad alcuni dei dispositivi di punta, così da renderli molto più appetibili rispetto a quelli della concorrenza. Al momento si tratta solamente di voci, ovviamente, ma lo scenario appare abbastanza realistico.

Novità apple
Ennesima rivoluzione per Apple, metamorfosi radicale per i dispositivi della nuova generazione – mrinformatico.it

Gli update riguarderanno sia il lato estetico che quello hardware e gli utenti – c’era da immaginarlo – ormai non stanno più nella pelle. Dovranno aspettare ancora un po’ però, perché per ora non sono trapelate date sulla release o sulla presentazione ufficiale. I più staranno incrociando le dita, nella speranza che l’attesa non si protragga ancora per molto. Quel che è certo è che siamo agli sgoccioli.

Apple, il nuovo iPad Pro sarà più sottile grazie allo schermo OLED

Sono diversi i portali che stanno rilanciando la clamorosa indiscrezione nelle ultime ore, dopo che un’illustrazione CAD è apparsa come per magia sul web, mostrando le dimensioni dei nuovi modelli iPad Pro, che Apple dovrebbe annunciare entro fine mese. Il design sembra sia rimasto pressoché invariato rispetto ai predecessori – la fotocamera nell’angolo in alto a sinistra, l’USB-C sotto lo schermo. La sorpresa di Cupertino invece riguarda le ‘misure’ dei dispositivi da 11 e 13 pollici, dovrebbero essere infatti più sottili.

IPad Pro apple novità
I nuovi modelli di iPad Pro saranno notevolmente più sottili rispetto ai loro predecessori – mrinformatico.it (fonte foto YT @Apple)

Confrontando le specifiche emerse in rete ci si rende conto del cambiamento notevole, possibile soprattutto grazie ai pannelli OLED che hanno questo enorme vantaggio rispetto agli LCD e ai mini-LED. La particolare tecnologia permette di sfruttare molti meno ‘strati’ di pannelli, diversamente dal passato. Il primo sarà più sottile di 0,8 millimetri (5,1 millimetri contro i 5,9 del vecchio modello), l’altro addirittura di 1,4 millimetri (5 millimetri contro 6,4).

La novità più succosa però è a livello hardware visto che i chipset M2 verranno rimpiazzati dagli avanzatissimi M3 a 3nm. Tra gli utenti chi spera infine nella compatibilità con il sistema di ricarica MagSafe ma anche in qualche ritocco per Magic Keyboard e Apple Pencil. Le voci si rincorrono nel frattempo sull’ipotetica data di uscita di entrambi, per gli esperti si tratterebbe solo di una questione di settimane. Insomma, a questo punto, non resta che attendere e sperare che una novità del genere arrivi il prima possibile.

Impostazioni privacy