Apple dà una grossa delusione agli utenti: questi prodotti non usciranno quest’anno

Gli appassionati dei prodotti Apple farebbero meglio a tenere basse le aspettative: molti dei progetti più attesi non arriveranno quest’anno.

Apple è reduce da un anno non propriamente brillante, con i nuovi iPhone 15 che hanno ricevuto diverse critiche a causa della mancanza di innovazione, e starebbe quindi pensando di stupire i suoi utenti con prodotti decisamente più sorprendenti. Per fare le cose in grande, però, serve anche molto tempo. Il 2024 si preannuncia quindi un anno intenso per Apple, con un gran numero di importanti nuovi lanci previsti per le linee di prodotti dell’azienda, ma ci sono anche alcune assenze notevoli che si faranno decisamente sentire.

quando escono i nuovi dispositivi apple
Molti dei progetti di Apple saranno rimandati al 2025 o oltre – mrinformatico.it

I fedelissimi dell’azienda della grande mela devono prepararsi ad affrontare una serie di delusioni non indifferenti per l’anno 2024. Alcuni dei prodotti più attesi, infatti, sembra proprio che non vedranno la luce nei prossimi dodici mesi e, anzi, l’attesa potrebbe essere addirittura molto più lunga del previsto.

Poche speranze di vedere i prodotti più innovativi di Apple già nel 2024

Partiamo dall’iPhone SE 4. Sebbene in precedenza sembrava che Apple fosse pronta per il lancio della quarta generazione dell’iPhone SE per il 2024, ora sembra abbastanza sicuro che la società rilascerà il dispositivo non prima del 2025. Slittano direttamente al prossimo anno anche le AirTag 2, che secondo l’analista di Apple Ming-Chi Kuo sarebbero ancora in fase di sviluppo e non raggiungeranno la produzione di massa fino al 2025.

quando escono gli iphone pieghevoli
Ci sono poche speranze di vedere i modelli più innovativi di Apple già nel 20224 – mrinformatico.it

L’attesa potrebbe farsi ancora più lunga per quanto riguarda l’Apple Watch Ultra, che secondo le anticipazioni sarà il primo dispositivo Apple a offrire un display microLED. La notizia aveva creato grande attesa tra gli appassionati di questi dispositivi, ma almeno per quest’anno non sembrano esserci speranze: l’arrivo dell’Apple Watch Ultra è previsto per la fine del 2025 o addirittura nel 2026.

Da mesi si vocifera anche che Apple sia al lavoro su un modello di “iMac Pro” di fascia alta, con un display mini-LED da 32 pollici e una più ampia selezione di porte. Nonostante la cessazione della produzione dell’iMac Pro e di qualsiasi modello di iMac più grande di 24 pollici nel 2021, si dice che Apple abbia ancora piani per lanciare un modello di iMac sostanzialmente più grande e potente. Sebbene Mark Gurman di Bloomberg abbia ipotizzato la possibilità che questo dispositivo venga lanciato alla fine del 2024, il 2025 potrebbe essere un lasso di tempo più probabile.

Nessuna speranza, invece, di vedere a breve gli iPhone e gli iPad pieghevoli, su cui Apple sembra che stia lavorando da anni ma che sembrano essere ancora nelle fasi preliminari dello sviluppo. Inizialmente, Ming-Chi Kuo aveva detto che Apple avrebbe introdotto un iPhone pieghevole nel 2024, ma nel 2022 ha rivisto la sua previsione e ha detto che è improbabile che Apple sveli un iPhone pieghevole fino al 2025 o più tardi.

Impostazioni privacy