App Telegram addio sui dispositivi Android: utenti increduli, l’annuncio

Ci sono pessime notizie per i possessori di dispositivi Android. È addio all’app di Telegram, presto non sarà più disponibile: l’annuncio.

Telegram rappresenta ancora oggi uno dei marchi d’eccellenza per quanto riguarda le piattaforme di messaggistica. Principale antagonista di WhatsApp, il servizio di Pavel Durov ha saputo farsi riconoscere nel corso degli ultimi anni per via di funzionalità e strumenti unici nel loro genere. Che mai prima d’ora si erano visti e che danno modo ai consumatori di accedere a modalità alternative per poter comunicare, ricercare informazioni, gruppi, comunità e via dicendo.

Sembra che l'app di Telegram non sia più disponibile sui dispositivi Android
Addio all’app di Telegram su Android, cosa sta succedendo – mrinformatico.it

E il 2024 potrebbe essere un altro anno ricco di sorprese per tutti gli utenti che sono soliti utilizzare quotidianamente questa piattaforma. Ma purtroppo, non solo in positivo. Secondo quanto emerso, infatti, a breve l’app di Telegram smetterà di funzionare su determinati dispositivi di Android. Una doccia gelata per la community, che ora sarà costretta a cambiare le proprie abitudini in tempi celeri.

Addio all’app di Telegram su questi dispositivi Android: è già successo

Milioni di utenti si sono visti costretti a dover dire addio in questi giorni all’app di Telegram. Che non è più trovabile su determinati dispositivi con Android come sistema operativo. Una scelta decisamente a sorpresa, anche perché non era presagito nulla fino ad oggi e non si era minimamente accennato alla possibile rimozione della piattaforma di messaggistica. Per una decisione che, di fatto, taglia una buona fetta di community.

Niente app di Telegram su Android Auto, il bug colpisce milioni di utenti
L’app di Telegram non è al momento disponibile su Android Auto – mrinformatico.it

Prima che andiate nel panico, non stiamo parlando degli smartphone. Fortunatamente su mobile il servizio di messaggistica continuerà ad essere funzionante come da programma. Secondo quanto segnalato da diversi utenti, sembra che l’app non risulti più accessibile dal sistema di infotainment Android Auto. Un problema che non permette nemmeno di ricevere le notifiche.

E non è chiaro se si tratti di un bug o meno, in quanto non ci sono elementi che accomunano determinati device, versioni del sistema operativo, marchi degli smartphone e via dicendo. L’unico indizio è la versione 10.5.0 di Telegram, la più recente disponibile. Che sia un errore da risolvere? Molto probabilmente sì.

Alcuni membri della community su Reddit hanno infatti segnalato di aver manualmente effettuato un downgrade alla 10.2.9 di Telegram e di essersela ritrovata nuovamente nel carrello di programmi su Android Auto. Staremo a vedere se nei prossimi giorni arriverà un fix dell’errore ufficiale da parte dell’azienda, così che tutti gli utenti potranno tornare a sfruttare l’app come sempre anche da auto.

Impostazioni privacy