Annunciata la più grande tv QD-Mini Led al mondo, luminosità e dettagli fuori scala: il prezzo pure

È stata da poco annunciata la più grande TV QD-Mini Led al mondo. Ha una luminosità e dettagli fuori scala, ecco tutti i dettagli.

Il CES 2024 di Las Vegas è la più grande vetrina dell’anno per le grandi aziende che operano nel settore tech. Con presentazioni ai limiti dell’immaginabile, che si stanno arricchendo di tanti nuovi prodotti che puntano dritto all’innovazione. Ed è anche il caso delle televisioni, con alcuni modelli che hanno specifiche tecniche spettacolari e che stanno attirando l’interesse di appassionati e non.

I dettagli su questa TV pazzesca, presentata al CES di Las Vegas
È stata presentata una nuova TV rivoluzionaria, ecco cosa sappiamo – mrinformatico.it

È anche il caso di questa TV QD-Mini Led, che è la più grande al mondo per ciò che riguarda le dimensioni. Ma non solo, perché guardando la scheda tecnica si notano luminosità e dettagli che sono decisamente fuori scala e andranno ad interessare una tipologia particolare di pubblico. Nota d’appunto per il prezzo, anch’esso molto elevato ma in linea con quelle che saranno le peculiarità del dispositivo.

La più grande TV QD-Mini Led al mondo è qui: ecco cosa sappiamo

Nei giorni scorsi, TCL ha sfruttato il CES 2024 di Las Vegas per presentare quella che è ad oggi la TV QD-Mini Led più grande al mondo. Che può vantare ben 115 pollici e sarà presto disponibile per il mercato globale. A stupire sono le sue specifiche tecniche di ultima generazione, che permetteranno di godere di uno dei pannelli con la resa visiva migliore.

Prezzo e specifiche tecniche della nuova TV QD-Mini Led di TCL
Ecco cosa sappiamo sulla TV QD-Mini Led di TCL – Screenshot TCL – mrinformatico.it

Soprannominato 115QM891, questo dispositivo punta tutto sulle zone di oscuramento, che sono oltre 20.000, insieme agli 8 milioni di pixel e una luminosità con picco di 5000 nit. E non è finita qui, perché grazie alla tecnologia Quantum Dot QLED si avranno colori ricchi. Non manca il certificato IMAX Enhanced, unito al supporto all’HDR ULTRA e al Dolby Vision IQ per una resa finale senza precedenti.

Segnaliamo inoltre la presenza di schermo antiriflesso, compatibilità col Wi-Fi 6 e un sistema di altoparlanti multicanale 6.2.2. Lato gaming, ci sono peculiarità uniche nel loro genere. Come il 4K@144Hz, il Game Accelerator 240, i 240 VRR e la certificazione AMD FreeSync Premium. Molto interessante il processore, con un aggiornamento rispetto al TCL AIPQ PRO che viene utilizzato per gli altri modelli di classe Q 2024. Non sappiamo ancora quale sarà la data di uscita e il prezzo di mercato, ma tutto lascia pensare che ci si attesterà sulla linea seguita con la TV X11G Max. E dunque cifre vicine agli 11.000 dollari.

Impostazioni privacy