Android, l’elenco delle applicazioni migliori per prendere appunti

Android, come prendere appunti utilizzando lo smartphone? Tutto quello che dovresti sapere e le app che potresti scaricare sul tuo dispositivo.

Smartphone
Smartphone, quali sono le migliori app per prendere appunti (Mrinformatico.it)

Inutile negarlo sono pochissimi quelli che, ormai, prendono appunti su una agenda o su dei fogli. Con il tempo, abbiamo imparato ad utilizzare le app del nostro cellullare per segnare appuntamenti, date importanti e appunti.

Il nostro smartphone è praticamente sempre con noi, dunque, è logico che molti hanno optato segnare sul dispositivo tutte i propri impegni e ciò che non può essere dimenticato. C’è, però, una domanda che molti si pongono: qual è la migliore app per prendere appunti? L’obiettivo di oggi è quello di dirvi quali è possibile scaricare e quali sono le migliori.

Le migliori App per prendere appunti

Smartphone
Smartphone, le migliori app per prendere appunti (Mrinformatico.it)

Viviamo una vita all’insegna di appuntamenti di lavoro e famiglia, ma a volte tenere tutto a mente sembra impossibile. Per questa ragione, è bene capire quali sono le app più affidabili con cui è possibile segnare tutti i nostri impegni.

Un tempo eravamo abituati ad utilizzare le agende, ma ad oggi le cose sembrano assolutamente cambiate perché si preferisce appuntare tutto sul nostro smartphone. Molti utenti si chiedono quale sia l’app che garantisce una esperienza unica e l’obiettivo di oggi è quello di spiegarvelo.

In primis, troviamo l’app realizzata da Google, ovvero Note di Keep. Con questa sarà semplice segnare appuntamenti, molti utenti, però, faticano ad usarla in poco tempo nel migliore dei modi. I promemoria possono essere segnati mediante diversi colori, ma non finisce qui perché si possono anche aggiungere foto e audio.

La seconda è Microsoft OneNote, in circolazione dal 2015. Questa app gratuita è ancora oggi utilizzata in larga scala da chi possiede i dispositivi Android. In questo caso la piattaforma è molto intuitiva ed è semplicissima utilizzarla, consigliata per chi deve appuntare grafici e dati.

Dropbox Paper potrebbe essere un’altra alternativa, in questo caso, però, è bene tenere a mente che bisogna avere un account Dropbox.

Le altre app per segnare appunti

Quanti di voi conoscono TickTick, in questo caso sarà molto semplice creare delle vere e proprie liste, annotando impegni e ricorrenze speciali. Inoltre, grazie alla funzione “Descrizione” sarà semplicissimo accedere alla voce che più in quel momento ci interessa. Non finisce qui perché è possibile anche prendere appunti su Evernote. Molti lo ricorderanno perché prima dell’arrivo di Onenote era una delle più affidabili. In questo caso quest’app è molto utile e permette la scansione del testo nelle foto, ma molti non sanno che questa è a pagamento. Non ci resta che scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

Impostazioni privacy