Android fa un regalo natalizio a tantissime persone: controlla se ci sei anche tu

Sorpresa per tutti gli utenti di telefoni Android, arriva un regalo per un folto gruppo. Scopri se il robottino di Natale arriva anche da te.

Natale arriva anche sotto forma di robottino Android con una sorpresa che coinvolgerà e sta coinvolgendo un folto gruppo di utenti e device. E anche se dovessi scoprire che non fai parte del gruppo di quelli che riceveranno questa strenna digitale natalizia consolati perché non sarai solo. Un altro regalo arriverà per altri utenti dopo la Befana.

sorpresa per gli utenti android, lo smartphone nuovo arriva prima di natale
Smartphone come nuovo prima di Natale, la sorpresa di Android – mrinformatico.it

Il regalo di cui stiamo parlando è ovviamente un nuovo aggiornamento che porterà molti nuovi device a poter sperimentare la versione 14 del sistema operativo di Google.

Come sempre succede quando si tratta di distribuire gli aggiornamenti al sistema operativo, tutto viene fatto con una tabella di marcia che cerca di coprire il maggior numero di device nel minor tempo possibile ma comunque con una organizzazione scaglionata, per far sì che gli eventuali bug vengano individuati per tempo e risolti. Ad annunciare però gli aggiornamenti non è stata Google ma un altro colosso del mobile.

Questi device Android cambieranno prima della fine dell’anno

L’arrivo di un nuovo sistema operativo, che per Android è la versione 14, è sempre qualcosa di importante. Perché non si tratta di un aggiornamento a ciò che c’è già ma DI una modifica più profonda e sostanziale. Se poi l’aggiornamento passa attraverso le varie versioni che i produttori di device creano a partire dall’originale Android i cambiamenti diventano ancora più evidenti. La versione specifica di cui ti parliamo è infatti la versione One UI 6 che si trova sui dispositivi Samsung che non montano Android in maniera nativa ma la versione che Samsung crea a partire da Android.

android arriva anche su questi device, l'aggiornamento di natale
Aggiornamento per le feste, Android 14 su questi device – mrinformatico.it

Alcuni device hanno già ricevuto One UI 6 ma sono ancora tanti quelli che devono aggiornarsi. Tra gli smartphone per ora hanno ricevuto l’aggiornamento le linee S23, S22 ed S21 mentre tra i pieghevoli le serie 5, 4 e 3. Anche diversi modelli delle serie A ed M sono stati aggiornati e tra i tablet ci sono le ultime due serie quindi i Tab S9 e i Tab S8. Ma tra la fine dell’anno e l’inizio del 2024 arriveranno gli aggiornamenti per esempio per altri modelli della serie A, per i Tab della serie S7 e per tutti gli ultimi modelli della serie M.

Se possiedi quindi per esempio un A 23 5G entro gennaio riceverai anche tu Android 14 mentre per i Tab A8 e A7 Lite occorrerà aspettare un po’ di più, perché l’aggiornamento è previsto per febbraio. Che cosa ci sarà però di diverso in Android 14 filtrato attraverso One UI 6? A seconda dell’hardware a disposizione gli aggiornamenti potrebbero essere leggermente diversi ma quello più importante è l’introduzione del nuovo Quick Panel che attiva una opzione per cambiare sfondo in base all’ora del giorno e alla modalità che si è scelta per utilizzare lo smartphone, come pure una più vasta gamma di opzioni per lo schermo di blocco e nuovi widget per utilizzare la fotocamera e per seguire il meteo. In più, come già visto con altre versioni del sistema operativo del robottino adattate dai produttori di device, anche per Samsung arriva un nuovo font di default.

Impostazioni privacy