Aiuto importante per le famiglie italiane: contributo da 300 euro per chi ha un Isee sotto i 20mila euro, i dettagli

In una situazione così delicata, conoscere gli aiuti dello Stato è sicuramente un vantaggio: nuovo contributo da 300 euro se hai un Isee basso.

Nuovo sostegno famiglie italiane 300 euro
Soldi nel portafoglio – Mrinformatico.it

Il mondo, da qualche anno, sta vivendo situazioni veramente complesse. A causa dell’inflazione, i costi di beni e servizi sono schizzati alle stelle: il momento non è semplice e anche un’attività come fare la spessa è diventata ardua e pesante. Gli italiani, in particolare, hanno dovuto fare i conti anche con il “caro bollette”: a causa della guerra tra Russia e Ucraina, materie prime come gas ed elettricità hanno raggiunto prezzi folli.

Il Governo, in ogni modo, ha sempre cercato di fornire il giusto aiuto ai propri cittadini. Per chi è in grosse difficoltà, ci sono sostegni come il Reddito Alimentare o il Reddito di Inclusione. Anche per chi supera le soglie per avere bonus mensili ma gode di un Isee basso possono esserci comunque validi aiuti. Quest’oggi vi sveleremo un contributo da 300 euro facile da richiedere: vediamo in cosa consiste.

Nuovo aiuto per le famiglie italiane. contributo da 300 euro per chi ha un Isee sotto i 20mila euro

Nuovo sostegno famiglie italiane 300 euro
Tantissimi soldi – Mrinformatico.it

Per gli italiani c’è un bonus estremamente interessante valido per le famiglie che hanno un Isee inferiore ai 20mila euro. L’obiettivo del Governo, per questo sostegno, è quello di ridurre il gap digitale che sussiste tra le famiglie agiate e quelle meno fortunate. Il “Bonus computer 2024” è un contributo di 300 euro per gli studenti iscritti alle scuole superiori o a qualsiasi facoltà universitaria. Chi riceve suddetto bonus, può tranquillamente acquistare pc o Mac portatili o fissi, nuovi ma anche usati.

Con il bonus non sarà possibile acquistare beni come stampanti e/o scanner. Fare la domanda è piuttosto semplice: basterà fare il log in nell’App IO e compilare i dati nella sezione apposita. Verranno richieste generalità delicate come: codice fiscale, IBAN, ISEE, e aggiungere alcune copie dei documenti di identità. Tale sostegno, attenzione, non va confuso con il Bonus Internet: quest’ultimo si riferisce per il voucher di 100 euro per tutte le famiglie che non usufruiscono di un servizio di connettività.

Bonus Italia: cos’è l’Isee?

Come abbiamo già visto, per avere i bonus che offre il governo bisogna stare attenti ai requisiti. Nel caso del Bonus Computer serve un Isee non superiore ai 20mila euro.

Ma cos’è l’Isee? L’indicatore della situazione economica equivalente serve per misurare la condizione economica delle famiglie nella Repubblica italiana: tiene conto sia dei Redditi che del patrimonio dei membri di un nucleo famigliare.

Impostazioni privacy