Aggiunta questa novità nei canali Whatsapp: l’avete già notata?

I canali Whatsapp continuano a mutare di giorno in giorno: avete già notato questa novità introdotta nelle ultime ore?

Aggiunta novità canali Whatsapp
Una barra con le applicazioni – Mrinformatico.it

Tutti tendiamo ormai ad utilizzare gli smartphone per ogni singola attività giornaliera: questi potenti device hanno avuto un impatto di non poco conto in tutto quello che facciamo. Le applicazioni hanno poi fornito un ulteriore aiuto e hanno facilitato i compiti: ci sono poi titoli indimenticabili che vanno assolutamente giocati. Tra le applicazioni più usate al mondo è quasi impossibile non citare Whatsapp. Creata nel 2009, è finita nel gruppo META (quello di Zuckerberg) nel 2014. Per poterla utilizzare, va necessariamente utilizzato il numero di telefono.

Inizialmente Whatsapp era solo un servizio pensato per i dispositivi mobile: da qualche anno, c’è una versione desktop alquanto interessante. Chi la utilizza può fare tantissime cose: la funzione principale è ovviamente quella di scambiarsi messaggi di testo. Gli utenti possono anche inviare immagini, video e audio e informazioni sulla posizione o altri numeri telefonici. C’è anche la possibilità di girare documenti importanti. Da qualche mese c’è una nuova funzione sull’App: sono nati i canali che permettono di inviare messaggi pubblici ad un numero incredibile di utenti. Ovviamente le aziende e le società di informazione hanno fondato un proprio canale invitando poi la gente ad iscriversi. Nelle ultime ore, è stata aggiunta anche una novità stupefacente.

Aggiunta questa novità ai canali Whatsapp: l’avete già notata?

Aggiunta novità canali Whatsapp
Tante applicazioni in una cartella – Mrinformatico.it

Dopo il super lancio dei canali Whatsapp (che hanno riscosso grande sorpresa per gli utenti), il gruppo Meta continua a lavorare per migliorare lo strumento. Nel frattempo, si registra l’arrivo di una nuova Beta dell’app disponibile per Android. Stando a quanto si apprende, nella versione 2.23.20.6 di Whatsapp alcuni utenti hanno subito visto un nuovo conteggio delle risposte che si dano ai post presenti nei canali. Con molta probabilità, in futuro sarà possibile commentare anche in questi “speciali” gruppi.

Per proteggere comunque la privacy, all’utente che commenterà verrà associato un identificativo ma non il numero telefonico. I tempi di sviluppo, salvo sorprese, dovrebbero essere pari a 2 mesi: vedremo quindi le prossime novità verso l’estate. Tralasciando i canali Whatsapp, possiamo però dirvi che in queste ultime settimane sono arrivate altre novità da urlo. Il colore, ad esempio, è stato stravolto: c’è molta più presenza del verde. Anche la barra delle informazioni è molto più completa ed intuitiva e ha reso la pagina dell’applicazione molto più bella ed intrigante. Meta, con molta probabilità, continuerà ad apportare miglioramenti senza alcuna sosta.

Impostazioni privacy