Aggiungi questo pulsante speciale alla tua tastiera Android: ti cambia la vita

C’è un pulsante speciale che da oggi potete aggiungere alla vostra tastiera Android. Vi consigliamo di farlo subito, vi cambia la vita.

Le tastiere disponibili su tutti gli smartphone giocano un ruolo fondamentale per quanto riguarda l’esperienza degli utenti. In particolare per chi utilizza il telefono per lavoro, poter riuscire a premere tutti i tasti velocemente e dunque comporre intere frasi di testo in qualche secondo è fondamentale. Così da inviare email in men che non si dica e avere tutti i caratteri e strumenti aggiuntivi sempre a portata di mano.

Sfruttate subito questo nuovo tasto speciale per la tastiera Android
Il tasto speciale per la tastiera Android da provare ora – mrinformatico.it

Ma per i più smanettoni, queste sono prerogative anche solo se si sfrutta il proprio smartphone per lo svago, per navigare su internet o per pubblicare aggiornamenti sui social network. Se anche voi fate parte di queste categorie e state sempre attenti a ciò che la tastiera può riservarvi, allora dovete aggiungere subito questo pulsante speciale su Android. Dopo aver imparato ad utilizzarlo, vi cambierà la vita!

Pulsante speciale sulla tastiera Android: ecco a cosa serve

Si tratta di un pulsante speciale aggiunto di recente sulla tastiera Android e che in men che non si dica vi cambierà la vita. Questo perché ha un’utilità che da sempre gli utenti richiedono e che in realtà può già essere sfruttata, ma con una serie di passaggi molto più lunga e che spesso rende l’operazione inutile. Vi consigliamo di seguire questi passaggi per aggiungere il tasto alla keyboard: non ne farete più a meno.

Seguite questa guida per iniziare a sfruttare il tasto speciale per la tastiera Android
Come sfruttare ora il tasto speciale per la tastiera Android – mrinformatico.it

Stiamo parlando di Annulla, che da oggi può essere integrato alla Gboard per far sì che possiate recuperare intere frasi di testo eliminate per sbaglio in qualche istante. A segnalare il tutto ci ha pensato un utente su Reddit, che a mostrato come si possa godere della funzionalità “undo” con un utilizzo simile al Shake-to-undo di Apple.

Non è ancora disponibile di default sul sistema, dunque dovrete eseguire questo trucchetto per attivarla. Innanzitutto aggiungete una tastiera giapponese. Se poi provate a scrivere qualcosa e ad eliminarlo per sbaglio, passate subito dall’italiano al giapponese e toccate il tasto nell’angolo in alto a sinistra per annullare.

Come per magia, ciò che avevate scritto e cancellato accidentalmente tornerà a vostra disposizione sullo schermo. Ad oggi questo trucco funziona già su numerose app come Google Messaggi, Chrome e i social network. Se non sapete come aggiungere una lingua alla Gboard, vi basta andare su Lingue, Aggiungi tastiera, cercate Giapponese e selezionate l’opzione 12キー.

Impostazioni privacy