Aggiornamento Windows, blocca tutto o rischi un pasticcio: utenti inferociti, nuovi problemi rilevati

Ancora problemi per Windows con l’ultimo aggiornamento. State attenti o rischiate un pasticcio, gli utenti sono inferociti per i nuovi bug.

Non è il migliore dei periodi quello che sta vivendo il sistema operativo per PC Windows. Dalle ultime segnalazioni emerse in rete, Microsoft se la sta vedendo con un software che non riesce a scrollarsi di dosso bug ed errori che vanno ad inficiare il corretto funzionamento dei computer dei consumatori. E si parla anche di dispositivi di ultima generazione e con specifiche tecniche top di gamma.

Aumentano le segnalazioni di bug dopo l'ultimo aggiornamento di Windows
Aggiornamento Windows, sono emersi nuovi bug e problemi – mrinformatico.it

Di recente è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che, oltre ad inserire alcune migliorie a livello di strumenti e di interfaccia, sarebbe dovuto andare a risolvere alcuni degli errori emersi nelle scorse settimane. Ma a quanto pare non è così, ma anzi moltissimi consumatori si sono lamentati nuovamente di malfunzionamenti vari riguardanti sia Windows 10 che Windows 11. Vi consigliamo di fermarvi subito o rischiate un pasticcio, ecco che cosa dovete sapere.

Aggiornamento Windows, emergono nuovi bug: a cosa fare attenzione

Windows e bug sono da tempo due parole che vanno di pari passo. E Microsoft sembra non riuscire più ad uscirne, nonostante i tanti aggiornamenti rilasciati negli ultimi mesi e che hanno come obiettivo quello di garantire un software di sistema performante al 100% e privo di ogni tipo di errore. Le segnalazioni dei consumatori che hanno già installato l’update però non sembrano dare ragione al colosso americano.

Cosa si rischia con l'ultimo aggiornamento di Windows 10 e 11
Perché non dovreste installare l’ultimo aggiornamento di Windows disponibile – mrinformatico.it

Con il Patch Tuesday, nei giorni scorsi Microsoft ha reso disponibile l’aggiornamento mensile di sicurezza per risolvere alcuni update critici delle settimane passate in un unico pacchetto di installazione obbligatoria. Disponibile con il pacchetto KB5034123 per Windows 11 e Windows 10, presenta in realtà ancora alcuni problemi. In particolare, è stata Microsoft a mettere in guardia i consumatori su possibili malfunzionamenti.

Uno è legato alla visualizzazione errata delle icone quando si utilizza Windows Copilot su multi monitor. E poi non mancano i problemi per la correzione automatica del colore su alcuni monitor e altri difetti grafici. Che l’azienda ha promesso di risolvere con prossimi aggiornamenti. Se ancora non lo avete fatto, vi consigliamo di aspettare prima di procedere con l’installazione delle ultime versioni del sistema operativo. Dando così il temo agli sviluppatori dell’azienda di procedere con tutte le correzioni del caso. Così da poter godere di un computer performante al 100% e privo di ogni tipologia di bug ed errore.

Impostazioni privacy