Aggiorna subito Google Chrome, strepitoso quello che accade: l’importante novità per gli utenti

Google Chrome, se non lo hai ancora fatto, aggiorna subito Google Chrome: strepitoso quello che succede appena lo farai.

Aggiorna subito Google Chrome
Tanti loghi di Google Chrome – Mrinformatico.it

Negli ultimi anni, le persone hanno iniziato ad utilizzare i dispositivi elettronici in modo intensivo: ormai ogni singolo giorno trascorriamo in media una valanga di ore con gli occhi rivolti verso gli schermi. Tra televisione, tablet, computer e smartphone,  le “distrazioni” sono sempre dietro l’angolo. In uno scenario simile, Google è diventata rapidamente l’azienda informatica più famosa al mondo. Il colosso statunitense, dai primi anni del Duemila,  regala al mondo delle vere e proprie chicche con servizi notevoli, funzioni sempre più sofisticate e prodotti a dir poco sbalorditivi. In questi anni, Big G ha lanciato il browser Chrome, diventato in breve tempo il più utilizzato al mondo, Maps (un navigatore che conosce quasi tutte le strade del pianeta), Gmail (un servizio facile per inviare e ricevere email), il sistema operativo Android.

Chrome, in particolare, è stato sviluppato sul motore di rendering Blink ed ha raggiunto la folle percentuale del 41,81% di utenti che lo usano nel 2016, superando quindi tutti e diventando il Browser più usato al mondo.  Nelle ultime ore, è arrivata una novità sorprendente: aggiornate subito e guardate cosa accade.

Aggiornate subito Google Chrome: grandissima novità per gli utenti

Aggiorna subito Google Chrome
Logo Chrome sul cellulare – Mrinformatico.it

Altra grande novità di Google: arrivato un nuovo aggiornamento per Chrome che ha risolto una pericolosa vulnerabilità del browser. La zero-day è di elevata gravità e consente agli avversari di eseguire dei codici dannosi sui dispositivi degli utenti.

Come riportato sul blocco ufficiale, il livello di vulnerabilità è stato classificato con un punteggio di 8.8 su 10. Chrome ha ricevuto una dritta da una fonte anonima e ha quindi subito lanciato una contromossa per mettere KO i malintenzionati. Non sono stati comunicati ulteriori dettagli: non si sa neppure quali piattaforme hanno ricevuto l’attacco. Nei prossimi giorni, arriverà poi anche l’aggiornamento 124.0.6367.201 per Mac e Windows. Google, con i suoi ingegneri, continua a migliorare il quadro e soprattutto a regalare grandi aggiornamenti agli utenti. Tralasciando le funzionalità legate alla sicurezza,  sono state già tante le novità offerte in questo 2024. Gli utenti sono sempre soddisfatti da un servizio impeccabile: in questo periodo, tuttavia, si parla dell’arrivo di un nuovo browser potenziato dell’intelligenza Artificiale. Il colosso di Mountain View, dal canto suo, sta inserendo il suo Gemini ai suoi servizi e i risultati sono stati già strabilianti.

Impostazioni privacy