Adatta il tuo video Youtube nei formati di TikTok e Instagram: la piattaforma di cui non potrai più fare a meno

Il tuo video Youtube è perfetto ma non puoi metterlo su TikTok o Instagram così com’è. Usa questo servizio online e conquista i social.

La presenza sui social come Youtube è una questione che va ben oltre raccontare agli altri quello che stai facendo nella tua giornata. Perché ormai per molti brand, personaggi e professionisti avere una presenza social e quindi riuscire a trovarsi su più piattaforme contemporaneamente è una questione importante.

come adattare velocemente i video youtube a tiktok
Da Youtube a TikTok sarà un attimo, prova questo servizio! – mrinformatico.it

Esattamente come lo è avere un piano di pubblicazione. Ma, come se tutte le piattaforme social si fossero messe d’accordo per farci impazzire, non ce ne sono in pratica due che abbiano le stesse caratteristiche quando si tratta di pubblicare foto e video.

Una alternativa è quella di creare il tuo contenuto e poi manualmente adattarlo ai vari formati e aspect ratio. Ma un video per YouTube è comunque pensato diversamente rispetto a un video che deve andare su TikTok o Instagram, non fosse altro che la prima piattaforma lavora in orizzontale, come le TV, e le altre due piattaforme lavorano sul formato verticale.

Adatta ai video da Youtube a tutti i social, la piattaforma da provare subito

Come abbiamo accennato, per una buona presenza online c’è bisogno di lavorare su più piattaforme. Ma piattaforme diverse hanno requisiti diversi. Chiunque si occupi di riprese ti dirà che, a prescindere da quella che è la piattaforma, dovresti però sempre prediligere il formato orizzontale. Con le riprese in formato orizzontale, infatti, c’è più spazio per dare il contesto di ciò che sta avvenendo.

il tuo video youtube su tiktok e instagram con un clic
Conquista i social con i tuoi video e senza perdere tempo inutile! – mrinformatico.it

E, oltre al contesto, c’è anche più spazio eventualmente per ritagliare e ridurre l’aspect ratio. Cambiare manualmente un video che è stato progettato e girato per YouTube e renderlo adatto a TikTok significa perdere molto tempo, perché nei fatti va creato un nuovo progetto, nella piattaforma di editing video che utilizzi, e reinserire il video stando bene attenti a seguire l’azione incorniciata dal formato verticale. Per questo motivo devi assolutamente provare i servizi offerti da kamua. Si tratta di un servizio online per la modifica dei video con una serie di tool che ti permettono per esempio di trasformare un video realizzato in formato panoramico in un video verticale, concentrando l’azione nello spazio che c’è.

E la cosa più interessante è che molti dei tool sono quasi del tutto automatizzati. Interessante anche il servizio di preview automatica che aiuta a renderti conto se e come il tuo video può apparire nel momento in cui lo pubblichi su TikTok, piuttosto che su Snapchat o come storia di Facebook. Il sistema di Kamua, che non ti obbliga a scaricare nulla, può essere uno strumento potentissimo che sfrutta l’intelligenza artificiale per qualcosa che effettivamente gli esseri umani impiegherebbero molto tempo a fare bene. Oltre a permetterti di adattare i video, c’è anche la possibilità di creare video più corti a partire da quello che hai già montato per avere così altri contenuti da pubblicare.

Impostazioni privacy