Account Gmail, il trucco segreto per liberare velocemente spazio: quasi nessuno lo conosce già

Se hai un account Gmail, arriva sicuramente quel momento in cui devi liberare velocemente spazio: con questo trucco sarà facilissimo.

Gmail liberare velocemente spazio
Il logo di Gmail – Mrinformatico.it

Vivere senza smartphone è diventato praticamente impossibile: i device più moderni hanno una serie di funzionalità che guidano proprio le nostre giornate. Tralasciando la funzione base (quella di effettuare chiamate), con i cellulari è possibile fare praticamente ogni cosa. I dispositivi in questione possono ad esempio controllare altri prodotti tecnologici come televisori, termostati e piani cottura. Anche per il tempo libero, i telefonini forniscono tantissime opzioni diverse: è possibile ad esempio navigare sul web, effettuare ricerche, divertirsi sui social network, guardare film o serie tv, giocare.

Google, da tantissimi anni, regala servizi fantastici agli utenti. Il colosso di Mountain View lavora praticamente ogni giorno per offrire innovazioni e strumenti utilissimi. Gmail, ad esempio, è indubbiamente una delle app più utilizzate da chi possiede uno smartphone. Come suggerisce il nome, con questo strumento è possibile inviare o ricevere email. Le app Google hanno un sofisticato sistema di sincronizzazione: il problema è che se lo spazio si esaurisce, non riuscirete neppure a ricevere email. Per questo motivo, conoscere una strategia valida per liberare spazio è sicuramente un grande punto di vantaggio.

Account Gmail: il super trucco per liberare spazio velocemente

Gmail liberare velocemente spazio
App sullo smartphone – Mrinformatico.it

Google mette a disposizione degli utenti ben 15 GB: il problema è che se utilizzate il servizio GMAIL con frequenza,  anche questa soglia può ben presto terminare. Per questo motivo, sapere come eliminare velocemente spazio e evitare così il blocco di Gmail è sicuramente un grande punto di partenza. Con pochi passaggi, riuscirete ad eliminare tantissimo materiale che occupa inutilmente il vostro smartphone. Google, va detto, offre abbonamenti aggiuntivi ai suoi iscritti: pagando una cifra al mese, avrete quindi più spazio a disposizione. Se non avete voglia di mettere mano al portafoglio, potete quindi imparare un trucchetto strepitoso.

Per prima cosa, andate sul vostro profilo di Google One e mettete i vostri dati. Andate nella voce “Gestisci il tuo account Google” e cliccate nella voce abbonamenti. Im basso, troverete informazioni sullo spazio a disposizione. Toccando questa “voce”, troverete tantissimi interventi che potete attuare. Nella stragrande maggioranza dei casi, Gmail occupa tantissimo spazio. Andate sulla nota app ed eliminate subito le email presenti in Spam e nel cestino. Anche questi “spazi” occupano molta memoria. Gmail è un’app ben fatta e offre anche una suddivisione favolosa: cliccando sulla voce “Promozioni”, troverete tutte app di pubblicità o di venditori. Poiché spesso e volentieri sono pari a quelle che finiscono in fan, potete sottolinearle ed eliminarle con un paio di tocchi (o di clic, se siete con il pc). Nello spazio di ricerca,  invece, se scrivete “Size: 5M” troverete subito tutte le email “pesanti”. Scovate quelle inutili,  potete velocemente eliminarle recuperando così subito spazio.

Impostazioni privacy