Accordo Sky-Rai, non solo calcio: altro evento da sogno in chiaro, italiani in visibilio

Lo storico accordo Sky-Rai ha stupito tutti: c’è da registrare che in chiaro non ci sarà solo il calcio, ma anche un altro super evento.

Accordo Sky-Rai non solo calcio
Accordo Sky-Rai , si fa la storia in Italia – Mrinformatico.it

C’è una notizia che ha fatto gioire tutti gli italiani: lo storico accordo tra Sky e Rai porterà nelle case degli italiani eventi gratuiti che fino a poco tempo fa erano accessibili a pochi utenti (quelli che si abbonavano). Ormai non è un segreto che alcune partite di Europa League delle italiane verranno trasmesse sui canali di stato: la super sfida del Milan, ad esempio, è una delle prescelte. Dopo tantissimi anni, tornano quindi gratuiti alcuni match che appartengono di diritto alle grosse aziende che ogni anno investono milioni per accaparrarsi le varie competizioni.

Nel frattempo, c’è da registrare anche un’altra straordinaria notizia. Nello storico accordo non è previsto il passaggio solo del calcio sui canali Rai: anche un altro stupefacente evento sarà disponibile quindi per tutti. La Rai, lo ricordiamo, deteneva i diritti di grandi competizioni sportive come il campionato di Formula 1: l’arrivo di un altro evento straordinario non può che rendere felici i milioni di tifosi presenti in giro per il paese che non riescono tuttavia ad investire soldi per abbonamenti onerosi.

Accordo Sky-Rai, non solo calcio: altro evento da sogno in chiaro

Accordo Sky-Rai non solo calcio
Telecomando per il televisore – Mrinformatico.it

Bellissima notizia per gli italiani e soprattutto per tutte quelle persone che amano gli sport e non soltanto il mondo del pallone. Nello storico accordo tra Sky e Rai, è prevista la messa in onda non soltanto delle partite di Europa League delle squadre italiane. Come spiegato sul sito ufficiale dell’azienda di Stato, undici match singolari (quindi uno al giorno) del torneo maschile degli Internazionali Bnl d’Italia di tennis, più la finale singolare femminile o in alternativa la finale di doppio maschile o femminile, per il 2024 e per il 2025 verranno trasmessi sui canali Rai.

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo accordo”, ha spiegato l’Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio. I due eventi sportivi, con squadre italiane e tennisti italiani come protagonisti, sono sicuramente tra i più attesi della primavera. Un colpo così da parte di Rai nessuno se lo aspettava: finalmente diversi match entusiasmanti diventano accessibili per tutti. Nella programmazione sportiva di Rai, va detto, ci sono anche eventi come i Giochi Olimpici e Paraolimpici di Parigi ed il Giro D’Italia e il Tour de France per gli amanti del ciclismo.

Impostazioni privacy