3 indizi e un film da indovinare: un vero esperto ci riesci in 20 secondi

Quanto ci metti a risolvere questo quiz? Rifletti bene sugli indizi e svela l’arcano del film misterioso. Ci riesci?

Sei appassionato di cinema? Allora saprai che parliamo di qualcosa che va al di là di una semplice forma di intrattenimento: è una finestra sulla nostra immaginazione, un portale che può portarci in un mondo fantastici, farci ridere, farci piangere, farci riflettere e anche sognare ad occhi aperti. La stessa magia del cinema risiede nella capacità di catturare la nostra attenzione e portarci in luoghi lontani, sconosciuti e fantastici.

test film
Che film nascondono gli indizi? (mrinformatico.it)

Il cinema e la fantasia, dunque, viaggiano su due binari paralleli e sono strettamente legati. Del resto, la fantasia è ciò che alimenta la credibilità degli sceneggiatori, dei registi, degli artisti ma anche del pubblico stesso. Nel caso di questo test, facciamo appello proprio alla tua, ti daremo tre indizi e dovrai indovinare un film misterioso.

Un racconto immerso tra storia e magia: indovina il film

Per indovinare il film in questione ti diamo tre indizi: un orso, un fuoco fatuo ed un castello. Iniziamo dal primo indizio: gli orsi sono delle creature maestose e molto spesso all’interno dei film appaiono come simboli di forza, saggezza ma anche pericolo. Sin dall’antichità vengono associati a divinità, spiriti e forze selvagge della natura.

Il secondo indizio è molto particolare: si tratta di un fuoco fatuo. Si tratta di fenomeni luminosi associati a leggende e superstizioni che si manifestano come piccole fiammelle che danzano nell’oscurità. Le leggende e le tradizioni ci dicono che questi piccoli spiriti possono indicare il cammino e dare risposte a chi si trova in difficoltà.

L’ultimo indizio riguarda un castello, presenti in molti film dalle ambientazioni medievali e fantasy e sono simboli di potere, regalità ed avventura. Forse parliamo di un film che parla proprio di questi temi e che si svolge all’interno di un castello. Ma come si collegano questi tre indizi?

soluzione test film
Quale film è ambientato in un castello? (mrinformatico.it)

Alla luce di questi tre indizi, la risposta che possiamo dare è “Ribelle – The brave”, film d’animazione del 2012. Infatti, è questo il film che meglio si adatta ai nostri indizi. Si tratta di un film d’animazione prodotto dalla Pixar Animation Studio la cui storia ruota intorno alla giovane principessa Merida.

Ci troviamo in Scozia e Merida si ribella alle tradizioni e alle aspettative della sua famiglia, cercando di scegliere il proprio cammino al di là dei desideri dei suoi genitori. Questo la porterà a scontrarsi con la figura materna e con sé stessa. Tra orsi e maledizioni, sarà l’amore a vincere.

 

Impostazioni privacy