Novità per Gmail: la posta elettronica di Google si rinnova per desktop, Android e iOS

Gmail si rinnova in una nuova casella di posta su desktop e mobile, mettendo al primo posto il controllo che diventa semplice nella sua gestione. Nella Gmail per Android 4.0 + e Gmail per iPhone e iPad apps, vedrete la posta principale quando si apre l’applicazione e si potrà accedere facilmente alle altre schede

Novità per Gmail: la posta elettronica di Google si rinnova per desktop, Android e iOS

Novità per Gmail, la posta elettronica targata Google, che si rinnova nella gestione dei messaggi in arrivo per desktop, Android e iOS. Spiegazioni e motivazioni direttamente dal blog ufficiale di Gmail dove si legge: “Riceviamo diversi tipi di e-mail: messaggi di amici, notifiche social, offerte, conferme e ricevute, e molto altro. Tutti questi messaggi di posta elettronica possono competere per l’attenzione e rendere più difficile mettere a fuoco le mail che ci servono al momento. A volte ci si sente come se le nostre caselle di posta abbiano un controllo su di noi, piuttosto che il contrario. Ma non deve essere così. Oggi, Gmail si rinnova in una nuova casella di posta su desktop e mobile, mettendo al primo posto il controllo che diventa semplici nella sua gestione”.

Sul desktop, i nuovi gruppi di posta in arrivo verranno smistati in categorie che appaiono come schede diverse. Devi semplicemente scegliere quali categorie si desidera e voilà! La tua casella di posta è organizzata in un modo che permette di vedere cosa c’è di nuovo a colpo d’occhio e decidere quali messaggi di posta elettronica si desidera leggere.

Nuova posta in arrivo

Si può facilmente personalizzare la nuova posta in arrivo – selezionare le schede che si desidera da tutti e cinque a nessuno, drag-and-drop per spostare i messaggi tra le schede, impostare determinati mittenti che appaiono sempre in una particolare scheda e messaggi in modo che appaiano anche nella scheda primaria. Nella Gmail per Android 4.0 + e Gmail per iPhone e iPad apps, vedrete la posta principale quando si apre l’applicazione e si potrà accedere facilmente alle altre schede.

Se trovi che la nuova casella di posta non fa per te, si possono semplicemente spegnere tutte le schede opzionali per tornare alla visualizzazione classica, o passare a uno qualsiasi dei tuoi altri tipi di casella di posta preferita. La nuova casella di posta verrà lanciata gradualmente. Desktop, versioni iOS e Android saranno disponibili entro le prossime settimane.

Impostazioni privacy