Google Allo, oltre un milione di download in una settimana per l’app di Big G

L’applicazione di messaggistica ‘Google Allo’, in meno di sette giorni ha superato un milione di download su Android. La sfida a WhatsApp e Messenger è stata lanciata

Google Allo, oltre un milione di download per l'app di Big G

Google Allo è un instant messaging mobile app basato sui numeri di telefono e sviluppata da casa Mountain View. Include un assistente virtuale e fornisce una funzione di “risposta intelligente” che consente agli utenti di rispondere senza nemmeno dover digitare. E ‘stato annunciato al Google I/O il 18 maggio 2016 e lanciato sul mercato il 21 settembre 2016. L’applicazione è disponibile sia su dispositivi Android e che iOS. Durante l’evento #MadeByGoogle dello scorso 4 ottobre 2016 è stato annunciato che Allo sarà pre-installato sugli smartphone Pixel, insieme alla sua app sister, Google Duo. Dopo una settimana dal lancio Allo ha già all’attivo oltre un milione di download su Android. Google voleva lanciare la sfida a WhatsApp e Messenger, e per il momento pare ci sia riuscito. Bisognerà analizzarla nei prossimi mesi per capire se il “lanciare la sfida” possa trasformarsi in una vera e propria concorrenza.

Caratteristiche di Google Allo
Con Allo è possibile aggiungere doodle o testo alle foto che si desidera inviare. Rispondi ai messaggi senza digitare una sola parola. La funzione di risposta rapida impara con il tempo e suggerisce risposte nel tuo stile a messaggi e foto. Non dovrai più utilizzare le maiuscole per sottolineare qualcosa. Puoi modificare le dimensioni del testo con un rapido scorrimento per dare importanza alle tue parole. Assistente Google personale: ricevi aiuto per trovare risposte utili e organizzarti con gli amici senza abbandonare la conversazione. Digita @google e l’Assistente è pronto per aiutarti. Modalità di navigazione in incognito: invia messaggi con crittografia end-to-end, utilizza le notifiche private per rendere le tue chat più discrete e controlla la durata dei tuoi messaggi grazie alle chat con scadenza.

Impostazioni privacy