Snapchat, aggiunta la barra di ricerca per cercare gruppi e amici

Una delle app più utilizzate per la messaggistica istantanea continua la sua ascesa e diventa più celere. Già sui dispositivi Android è disponibile la funzione di barra di ricerca universale per poter cercare Stories, amici o gruppi, chattando in contemporanea

Snapchat, aggiunta la barra di ricerca per cercare gruppi e amici

Adesso si potrà cercare amici, gruppi o album quasi istantaneamente. È l’applicazione Snapchat, il social fatto di foto, di messaggistica e di Stories, che si rinnova ancora e integra una nuova funzione: attraverso una barra di ricerca posta e fissa nella parte alta della schermata, sarà possibile cominciare una ricerca, nome per nome, per trovare anche a livello universale i profili degli amici, i gruppi di nostro gradimento. Tramite questa nuova task bar, inoltre, l’azienda di Los Angeles ha immesso anche la possibilità di scorrere e cercare le Stories, che per i neofiti dell’app sarebbero gli album di video e foto della durata di 24 ore che ogni internauta di Snapchat può condividere sul proprio profilo e con i propri amici.

Quest’ultimo update della messaggistica istantanea è già disponibile su tutti i dispositivi, tablet e smartphone Android. Tuttavia prossimamente, sicuramente nelle prossime settimane, l’aggiornamento giungerà anche su iOs e su tutti gli altri sistemi operativi. La conferma è riportata (e anticipata) anche dallo stesso sito della TechCrunch.

Novità per gli inserzionisti

Inoltre, questa barra di ricerca, è pensata anche per gli inserzionisti. Il suo inserimento infatti potrebbe costruire una nuova audience che offrirà un’interfaccia divisa e più ordinata rispetto alla precedente con un box di ricerca per ogni funzione presente su Snapchat. Questo andrebbe anche ad incrementare le posizioni privilegiate a pagamento, ed aumentare gli introiti della stessa società. La Snapchat Inc, l’azienda, ha spiegato che questa nuova funzione è pensata anche allo scopo di creare una navigazione più veloce: il tutto per essere in grado di chattare e cercare quello che “serve” senza interruzioni. Anzi, in nuovo design, integrato assieme alla chat veloce, permetterà all’utente di risparmiare molto tempo raggiungendo velocemente il contatto desiderato o la storia da visionare condividendola in tempo reale.

Questa nuova funzione, potrà anche essere un nuovo aiuto, anche se limitato, a chi tutt’oggi cerca di avvicinarsi al mondo delle nuove tecnologie e dei social con qualche difficoltà. Tra le prossime novità, l’azienda ha parlato anche di ulteriori coinvolgimenti delle Stories: si potrà autorizzare la stessa app ad attingere ai propri contenuti creati per eventi o particolari celebrazioni.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi