iPhone 8, avrà la certificazione IP68: sarà impermeabile all’acqua

La certificazione IP68 è stata depositata. Il prossimo melafonino in uscita per il 2017, sarà impermeabile all’acqua fino a 1,5 metri. Inoltre sarà resistente a sabbia e polvere. Il nuovo smartphone Apple potrebbe anche avere una cover in vetro per agevolare la ricarica wireless

iPhone 8 avrà la certificazione IP68: sarà impermeabile all'acqua

L’iPhone 8 sarà impermeabile. Sono questi i primi dettagli che si stanno diffondendo a riguardo del prossimo modello di melafonino previsto per il 2017, probabilmente in uscita a giugno. Sembra proprio che, a riguardo dello stesso dispositivo, sia stata confermata una certificazione IP68. Questo vuol dire che il prossimo smartphone con iOs sarà impermeabile all’acqua (con immersione possibile fino a 1,5 metri di profondità), oltre che resistente all’ingresso dell’acqua per 30 minuti a immersione continua. Dunque ora sarà possibile utilizzare il nuovo Apple anche in piscina, dentro i limiti imposti. Inoltre, con questa nuova certificazione, l’iPhone 8 sarà protetto anche dall’ingresso di polveri o sabbia. Una novità in più rispetto alla certificazione IP67 che possiedono gli attuali smartphone di Cupertino.

La certificazione IP68 sembra, per ora, essere ancora una delle poche certezze che stanno già facendo interessare i più attenti appassionati. Tra i tanti rumors che circolano una che sembra aver interessato la maggior parte di utenti.

Cover in vetro per ricarica wireless

Sembra, infatti, che il prodotto non sarà più in acciaio ma si parla ancora dell’uso di un chassis in vetro. Quest’idea era già balzata all’azienda qualche tempo fa, ma era stata abbandonata. Il motivo riguardava la perdita di fascino nel design del dispositivo. Ma la scelta è stata nuovamente presa in considerazione anche per migliorare la carica ad induzione elettromagnetica che sta spopolando negli ultimi tempi: la ricarica wireless potrebbe essere agevolata con una struttura in vetro, senza impedirne la ricarica totale come avviene con cover d’acciaio. Tuttavia, questo sembra solo un’ennesima voce di corridoio che circola sul prossimo atteso smartphone Apple.

In ogni caso ora, l’azienda di Cupertino, che quest’anno festeggia il suo decennale dalla vendita del primo smartphone, potrà scontrarsi ad armi pari con il nuovo Samsung Galaxy S8, anche questo prossimo all’uscita. Nel corso degli ultimi mesi, infatti, si è discusso molto a lungo sulle possibili differenze che i due concorrenti di smartphone potrebbero possedere. Si parlerà di differenze sostanziali che discorrono tra i due device, oppure saranno tra di loro abbastanza simili (almeno in quanto a caratteristiche fisiche)?

Di certo anche quest’ultimo dispositivo della casa coreana porterà in sé la certificazione IP68, proprio come il Galaxy S7, S7 Edge e anche del Note 7. Ma l’azienda di Tim Cook promette un ritorno in grande stile ed un iPhone che sarà completamente diverso dai modelli precedenti e anche dall’ultimo uscito. Di certo, le premesse, ci sono tutte.

Iscriviti Gratis alla Newsletter di Mr. Informatico

Riceverai gratuitamente news, consigli e contenuti esclusivi via email. Inserisci la tua e-mail migliore e clicca su conferma.
Email

LASCIA UN COMMENTO

Rispondi